martedì 3 novembre 2009

La Sagra della Salsiccia e del Buccellato a Caccamo

A Caccamo, in provincia di Palermo, si svolgeranno domenica 8 novembre e domenica 22 novembre la Sagra della Salsiccia e la Sagra del Buccellato.

Due perfette occasioni per concedersi una vacanza sicilia di fine autunno regalandosi un soggiorno palermo e provincia.

Organizzate dal Comune e giunte entrambe alla loro quarta edizione, le manifestazioni prevedono visite guidate al castello e ai monumenti più importanti, alle mostre e alle esposizioni, oltre a tour panoramici con vista sul Lago di Rosamarina.

Il costo delle visite guidate è di € 2,00 a partecipante per la fascia di età che va dai 18 ai 65 anni; per la guida in costume d’epoca il costo è di € 3,50 a partecipante.

Le visite saranno intervallate da degustazioni gratuite di prodotti tipici come, oltre alla salsiccia e al buccellato, protagonisti indiscussi degli eventi, pane condito con olio extra-vergine di oliva biologico, origano e sale, creme di pistacchi, di limoni, di mandorle, di nocciole e di castagne, miele, confetture di fichi d'India, e il pane da cena, tradizionale pane dolce di Caccamo.

Le degustazioni saranno offerte dall'Associazione Culturale 'Sicilia & dintorni' in collaborazione con la 'Bottega nella roccia'.

Nessun commento: