venerdì 21 agosto 2009

Dolci vacanze ad Alghero: Los Cornetteros

Se siete in vacanza in sardegna, più precisamente in vacanza alghero, vi segnaliamo la cornetteria Los Cornetteros.

Aperta, oltre che di giorno, tutta la notte sino all'alba, è una tappa fissa per i giovani di ritorno dalla discoteca o dopo una serata trascorsa nei locali del centro di Alghero.

Specialità della casa sono i deliziosi cornetti dolci e salati, inimitabili. Ce ne sono davvero per tutti gusti, e i più gettonati sono in assoluto quelli dolci.

Dai nomi spagnoleggianti, impronunciabili ma simpaticissimi, vengono aperti e farciti sul momento con svariati tipi di creme, marmellate, ciccolato, panna, frutta, gelato, oltre ai più disparati ingredienti saltati. Il più celebre tra i dolci è El Pannutellos, con panna e nutella, ma irresistibili, tra gli altri, sono anche El Galakkeros, con cioccolato bianco Galak, El Cocconellos, cioccolato o nutella con scaglie di cocco, El Ricotteros, ricotta siciliana con scaglie di cioccolato fondente, e El Mascarpones Latinos, nutella o ciccolato con mascarpone.

I Los Cornetteros nacquero nel 1996 nella città di Trani, facendo del cornetto la loro ragione di vita. Decisero che il croissant doveva divenire contenitore delle più svariate e prelibate farciture: dalla frutta con panna al gelato, dal prosciutto e mozzarella al cocco e cioccolato.

Nel 1997 fu la volta della cornetteria Los Cornetteros di Alghero, in pieno centro storico.

Nessun commento: